Vediamo in tema di scarpe quali sono le tendenze per la moda primavera/estate di quest’anno.
Sono diverse le possibilità per non essere fuori moda. Possiamo spaziare dai classici infradito che, per essere in linea con i dettami della moda, dovranno essere possibilmente in pelle e in colori decisamente neutri, al mai fuori moda stivaletto dal tacco quadrato che permette una maggiore comodità del nostro piede, alle praticissime ballerine, da scegliere tra le infinite varianti di colore che il mercato propone: quest’anno sembra non si possa proprio rinunciare ad un paio dai colori pastello.

Altra tendenza forte di questa stagione, nata ormai qualche anno fa, è rappresentata dale slippers stampate o impreziosite di ricami o strass.
Andiamo ora un po’ più nel particolare.
La vera tendenza moda di quest’anno è la presenza di applicazioni prezione e mix di cinturine su molte scarpe. Le applicazioni metalliche sono il vero leit motive di questa estate con la presenza su modelli svariati.
Sia che ci troviamo di fronte a tacchi vertiginosi sia ad una scarpa bassa, l’abbinamento di inserti metallici e di pietre preziose regala assicura un look contemporaneamente deciso ed elegante. Borchie, fibbie e pietre preziose non giocano sulla scarpa un ruolo secondario, anzi. Il mix di colori e di riflessi presenti su parte o su tutta la scarpa catturano lo sguardo di tutti.

Altre applique particolari sono rappresentate da stelle, croci e bandiere che applicate su stivali donano uno stile rock ma contemporaneamente fashion.
Lascia un commento