La moda vede sempre un costante alternarsi di stili, accompagnato però dal ripresentarsi di alcuni capi che vengono intesi come un must have, ossia come indumenti da possedere necessariamente all’interno del guardaroba. Creare un look distintivo è una cosa semplice, è necessario assecondare i propri gusti e, soprattutto, comprendere quali siano gli elementi che valorizzano maggiormente il fisico, nascondendo, eventualmente, i piccoli difetti.
Nel novero dell’abbigliamento più accattivante, che richiama le atmosfere tipiche dei motociclisti (di grande tendenza in questo periodo), non possono mancare pelle e borchie che costituiscono un abbinamento perfettamente riuscito, sexy ed intrigante.
Nel novero dell’abbigliamento più accattivante, che richiama le atmosfere tipiche dei motociclisti (di grande tendenza in questo periodo), non possono mancare pelle e borchie che costituiscono un abbinamento perfettamente riuscito, sexy ed intrigante.
La pelle, in particolare la pelle nera, rappresenta un materiale molto funzionale ed elegante, da declinare con diversi stili e per diversi indumenti. I giubbotti, tipico il chiodo, famoso capo che ha fatto la storia della moda, le gonne e gli shorts, e tutti gli accessori quali cinture, cappelli, borse e scarpe, non dovrebbero mai mancare nell’armadio perchè permettono di effettuare degli accostamenti di gusto che donano ad ogni tipo di fisico. Questi capi di abbigliamento possono essere considerati come dei veri evergreen che, seppur con il passare del tempo, rimangono comunque dei capi attuali, sfruttabili in ogni periodo dell’anno, grazie alla straordinaria versatilità.
Pelle e borchie, nello specifico, rappresentano un abbinamento che funziona da sempre perchè mette insieme un tessuto di grande interesse con un elemento decorativo che esprime fascino ed intensità. Le borchie, nelle diverse varianti in colore oro, argento, o colorate con perline ed altri elementi dalle tinte sgargianti, costituiscono un dettaglio ad arricchimento della pelle che, viene risaltata dalle applicazioni che conferiscono luce. La borchia, in genere, è un orpello realizzato in materiale metallico che viene fissato, attraverso strumenti propri del calzolaio, quali pinze e martello, all’interno del capo in pelle ed ha una funzione decorativa, rendendolo unico.
Ultimamente, grazie alle mode introdotte dai più famosi fashion blogger, si è diffuso un trend, in particolare tra i giovanissimi, che prevede l’applicazione delle borchie su scarpe ed indumenti.
Questo trend permette di personalizzare i capi di abbigliamento e gli accessori, facendo in modo di distinguersi dalla massa e dando un tocco di originalità anche ad indumenti più datati che meritano di una rinfrescata. Per potere procedere all’applicazione, è possibile affidarsi alle mani esperte di un calzolaio o di un artigiano dei pellami, oppure, per le persone che hanno maggiore dimestichezza con questi strumenti di precisione, anche da soli, acquistando i set di borchie che possono essere inserite nell’indumento desiderato in maniera autonoma: esclusivamente per i veri esperti del fai da te!
Lascia un commento