CHIUSURE A CLAC
Ci sono alcuni stili intramontabili, che non passano mai di moda. Uno di questi è sicuramente quello vintage che, forse proprio per la sua connotazione stessa, porta sempre un pò di sapore retrò che si abbina perfettamente a qualsiasi moda ed epoca. Pensiamo alle classiche pochettine con la chiusura a clac: un vero tocco di eleganza che ammorbidisce e rende prezioso anche il più semplice degli outfits. In rosa antico con inserti di perline o finte perle bianche, è la borsa perfetta per uno stile romantico ma mai attempato.
BORCHIE
Di tutt’altro genere sono gli inserti con borchie e borchiette che tanto sono tornati di moda da qualche tempo a questa parte. Qui il metallo si adatta a una forma piena di carattere, si trasforma in un dettaglio deciso, forte e irriverente. Il look ricorda un pò quello stile anni ’80, ma l’effetto è sempre lo stesso: grinta e determinazione passano anche e soprattutto attraverso una borsa così.
ZIP E CATENE
Come può una borsa coniungare la praticità di uno stile tutto urban con l’eleganza di una piccola clutch magari su un abito da sera? Semplice, tutto è possibile grazie a zip e catene di metallo. Sono loro gli ingredienti segreti per trasformare un unico pezzo in due accessori completamente diversi, insomma una borsa dalla doppia anima. Le donne di oggi, si sa, sono sempre in giro correndo e rincorrendo gli impegni delle loro affollatissime giornate. Per queste occasioni serve solo una cosa: praticità. Ecco quindi che con i suoi tanti scomparti, ciascuno dei quali con la sua rispettiva luncentissima zip, la multi-bag si rivela il perfetto alleato per avere sempre tutto a portata di mano. E per la sera, invece? Niente paura, basta aggiungere una bella catena di metallo (dorata o argentata, dalle forme e consistenze più diverse) per trasformare una pratica borsa in un elegante accessorio da sera, comodo per capienza ma pur sempre in linea con uno stile più raffinato. Il consiglio? Appoggiata sulla spalla e portata con disinvoltura, più la catena è lunga più il risultato finale sarà un vero e proprio tocco di classe.
Lascia un commento